Copyright © Dean Lucas, 2013

Chi Sono

Dean Lucas a Las Vegas

Las Vegas, Nevada. Dean Lucas sorride perchè ha appena scritto il prologo di Aegyptiaca

.

Pur avendo da sempre una passione per la pittura, i “corti” con la videocamera e la narrativa fantasy, nei quali mi sono cimentato fin da giovanissimo, mi sono laureato in Economia e Commercio in Bocconi a pieni voti. Oggi lavoro felicemente come responsabile di progetto nel settore bancario.

Tenace, determinato, e un po’ sognatore come tutti i nati sotto il segno dell’acquario, forse proprio a causa di queste caratteristiche non ho mai smesso di scrivere le mie storie, condividendole dapprima con gli amici dell’adolescenza e poi con i colleghi di lavoro.

La svolta è avvenuta grazie ai preziosi suggerimenti di un’autrice cui avevo inviato un racconto: da allora ho compreso che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative adeguate. Più di questo, ho scoperto lo straordinario mondo delle fiction: una palestra inesauribile per un aspirante scrittore, dove è possibile misurarsi e migliorare giorno dopo giorno, recensione dopo recensione. Senza poterlo prevedere, in questo mondo virtuale di amanti della narrativa ho trovato un numero di gratificazioni che credevo impossibile: centinaia di lettori che seguono le mie opere con incredibile entusiasmo, pretendendo solo il meglio da me. E’ grazie soprattutto a loro che ho preso la decisione di scrivere il mio primo vero romanzo inedito: il primo libro della Saga di Aegyptiaca.

Dopo l’inatteso successo di critica del primo volume, a un anno dalla prima pubblicazione, ho completato il seguito: Pyramisia.

.

.

2 Risposte

  1. A dimostrazione del fatto che una laurea non ci dà un’identità. Effettivamente siamo quello che amiamo. Ed è bellissimo.
    Bel modo di scrivere 🙂

    27/05/2013 alle 18:10

  2. Concordo pienamente, “una laurea non ci dà un’identità” (e spesso nemmeno un lavoro purtroppo). E’ bellissimo che tu abbia trovato, grazie alle community di lettori, il modo di credere nella tua scrittura e farla apprezzare con questi lavori…
    …in bocca al lupo! 🙂

    30/10/2014 alle 14:45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...