Copyright © Dean Lucas, 2013

La stupenda recensione del giornale Lo Specchio

“Pyramisia”, torna la saga fantasy premiata dai blog come rivelazione dell’anno. Lo scrittore sestese Dean Lucas incontra i lettori sabato 11 ottobre

pyramisa dean lucas copertinaIl finale, epico e struggente di “Aegyptiaca” (con l’estremo sacrificio di un personaggio chiave del romanzo), aveva lasciato i lettori con il fiato sospeso. Ora, ad un anno di distanza da “Aegyptiaca – I prescelti degli Dei”, Dean Lucas torna in libreria con “Pyramisia”, nuovo atteso capitolo della coinvolgente trilogia fantasy ambientata nell’antico Egitto (leggi la recensione di Ombretta Di Pietro).
Nel libro il giovane scrittore di Sesto San Giovanni torna a miscelare con sapienza una scrittura diretta ed evocativa, personaggi difficili da dimenticare e trame coinvolgenti. Il tutto miscelando con abilità sorprendente elementi storici ed elementi fantasy.
Anche in questo secondo capitolo non mancano ambientazioni suggestive, amori travolgenti, epiche battaglie e capovolgimenti di scenari. E i lettori potranno ritrovare personaggi amatissimi (l’indomita – e finalmente riunita – coppia Gavri’el e Tary, il simpatico nano Babu, il coraggioso Sargon) e incontrarne di nuovi: dalle affascinanti e letali Delicate (le new entry Shani e Misha), al misterioso Abel. Senza dimenticare la splendida e crudele Sfinge, personaggio dalla sensualità avvolgente e dal carattere complesso, tratteggiato dall’autore con evidente coinvolgimento.
Per tuffarsi nelle avvolgenti trame di “Pyramisia” non resta che navigare sul web (sin dalle prime settimane di vendita il libro è arrivato all’11° posto nel suo genere tra i libri più venduti sul più autorevole store italiano online di libri, IBS), oppure recarsi alla libreria Presenza di Sesto San Giovanni in Largo Lamarmora 9.
Proprio nella libreria del centro storico della città, sabato 11 ottobre alle 17,30 l’autore incontrerà i lettori e chissà che non si lasci sfuggire qualche anticipazione su “Aeterna”, atteso capitolo finale della trilogia “Aegyptiaca” …
Info: “Pyramisia”. Dean Lucas 2014, 366 pagine Editore Alcheringa (collana Le rose del deserto) – www.deanlucas.com

Annunci

Una Risposta

  1. Antonella

    Complimenti sempre perchè ricevi ovunque belle recensioni e sei considerato un bravo scrittore. Che dire, te lo meriti davvero! Ho letto che sabato 11 incontrerai i lettori. Caspita, se non avevo già preso un impegno per questo sabato sarei venuta sicuramente, almeno avremmo avuto modo di conoscerci di persona. Spero ci siano altre opportunità, che ho letto che sei di Sesto San Giovanni, giusto? Non abitiamo poi così lontani! ANTONELLA

    09/10/2014 alle 06:07

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...