Copyright © Dean Lucas, 2013

AEGYPTIACA – I Prescelti degli Dei

.

Personaggi                   Curiosità                   Storia Copertina              Termini Antichi

.

Delphi era solo una bambina quando una creatura antica quanto il mondo incide il suo corpo come fosse una stele. In quei simboli è possibile leggere il futuro dell’Uomo, poiché quei segni sono la scrittura degli Dei.

Sargon è un guerriero che fugge dal proprio passato. Chi era prima di incontrare Delphi non ha più importanza: ha attraversato il Tigri e l’Eufrate, ha solcato i mari, ha superato i deserti per trovarla. La sua spada è ora al servizio della missione di Delphi. Sargon non sa che sarà il passato a trovare lui.

Gavri’el ha sempre creduto di essere l’unico figlio di una famiglia di nemeh, poveri contadini che vivono in case di fango e argilla sulle rive del Nilo. Non sa che le profezie parlano di lui. Non sa che è nato per brandire l’arma più potente di quel mondo. Non sa che il proprio destino non si può scegliere. Non sa nemmeno che Tary, la giovane hyksos di cui è innamorato, non aspetta altro che ricambiare i suoi sentimenti.

Metà egizia, metà di sangue hyksos, Tary è figlia del nobile Ephepi. Dolce e coraggiosa, ha paura di mostrare se stessa a Gavri’el: lo ama ma è troppo orgogliosa per ammetterlo. Quando per la sua famiglia ogni cosa sembrerà perduta, dovrà fare appello a una forza che nemmeno lei sa di possedere pur di non tradire il segreto di Gavri’el.

La Sfinge è la bellissima e altera dea di Giza. Irascibile, orgogliosa, vanitosa: lei stessa si definisce come la cosa più preziosa di quel mondo. Il sangue che le bagna spesso i vestiti è soltanto quello dei suoi nemici.

Comandante delle Guardie nubiane della Sfinge, Matunde è un gigante buono pronto a tutto per la sua regina. La sua forza è pari soltanto all’incredibile coraggio che gli permette di affrontare ogni sfida, anche la più impossibile.

I loro destini s’incontreranno in una terra sconvolta dalla brama di sangue di un dio e del suo esercito di abomini.

Perché loro sono i Prescelti e ognuno ha una missione da compiere. Sono stati scelti dal Destino ma non sanno ancora di esserlo.

La loro storia è la storia dei Figli dell’Uomo. La loro storia è la storia dei Figli del Cielo.

La loro storia è soprattutto la storia dell’eterna lotta tra il Bene e il Male che affonda le proprie radici nella Genesi.

AppStoreLogo amazon

 Aegyptiaca – I Prescelti degli Dei (edito da Mamma Editori) è disponibile  presso tutti i siti di vendite online:

– IBS

 AMAZON (cartaceo)

AMAZON (Kindle)

– In Mondadori

– Feltrinelli

– LibreriaUniversitaria

Deastore

– Hoepli

 per i possessori di iPhone, iPad, Mac a soli 4,99 Euro su Ibooks Store (i primi capitoli anche in versione gratuita)

Librerie:

Disponibile presso le librerie Feltrinelli di Milano Piazza Duomo e Pavia, e presso Hoepli Milano. Ordinabile presso le altre Feltrinelli.

RECENSIONI

“Il primo posto è l’unico su cui non ho alcun dubbio e si tratta di Aegyptiaca” (Top Ten BEST BOOKS 2013)

“Intenso e sensazionale, capace di rapire il cuore anche del più scettico. Così reale e palpabile come sfiorare una lacrima o catturare nel cuore un sentimento dolcissimo.”    (Libri D’Incanto) 

“Un romanzo complesso, esplosivo, colmo di personaggi interessanti e ambientazioni da capogiro. Assolutamente consigliato”               (Leggere Fantastico) 

“Aegyptiaca è un agglomerato di azione, avventura, emozioni che lasciano senza respiro. Non mi stupirebbe se una rappresentazione cinematografica prendesse come modello proprio la trilogia di Lucas.”   (Isola di Illyon)

“Dean Lucas crea una miscela del meglio del romanzo epico”   (I Miei Sogni Tra Le Pagine)

“Aegyptiaca è‘ un bellissimo viaggio all’indietro nel tempo, nello sfarzoso ed enigmatico mondo egizio, che appassiona fino al midollo, che tiene incollati alle pagine e ci cattura per non lasciarci più fino alla fine.”   (Il Profumo dei Libri)

“Com’è possibile che un libro dannatamente figo come questo non sia famoso in tutto il mondo e magari anche su qualche altro pianeta?”     (I Libri Sono un Antidoto Alla Tristezza)

 “Mi è già capitato di incontrare personaggi che restano nel cuore, ma mai mi era successo di trovarne così tanti in un unico romanzo. Tutti i protagonisti riescono a toccare l’anima di chi legge.     (I Libri di Lo)

“Una trama avvolgente e mai scontata, un romanzo che di per sé diventa un’avventura imperdibile. ”  (MeLoLeggo.it)

“Ora posso dirlo: ho trovato il fantasy che da tempo andavo cercando”     (QLibri)

“…forse il fantasy più interessante uscito quest’anno”     (IBS)

“Iniziata la lettura, arriverete alla fine senza neanche accorgervene, mentre il tempo sarà scandito solo dalle emozioni, dai colpi di scena, dalle avventure     (I LIbri Ci Salvano)

“La lettura mi ha incantata e rapita. Bellissimo, consigliato assolutamente. ”  (Chicchi di pensieri)

“Una storia complessa e con personaggi particolari, dotati di mille sfaccettature, capace di stupire e catturare.”     (Stelle nell’Iperuranio)

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...